http://www.lovisolo.it/images/banners/banner-fiera1.jpglink
http://www.lovisolo.it/images/banner_SV2015_02.jpglink
http://www.lovisolo.it/images/banner2016_ShowroomFL01.jpglink
http://www.lovisolo.it/images/banner_sicurezza02_low.jpglink

TPS - Vetro camera con distanziale termoplastico

TPS - Vetro camera con distanziale termoplastico

TPS ®

Il Thermo Plastic Spacer (distanziale termoplastico) è la soluzione più evoluta per la realizzazione di vetrocamera di ultima generazione.

Leggi tutto...

Protezione antinfortunistica

AntinfortunisticaI vetri di sicurezza vengono utilizzati contro i tentativi di effrazione e contro gli infortuni. Mentre la protezione dalle effrazioni è una scelta del cliente il rispetto dei requisiti minimi delle norme antinfortunistiche è un obbligo per il fornitore anche se non espressamente richiesto.

In ambito privato residenziale, i vetri da 0 ad 1 metro da terra (le specchiature inferiori delle porte finestre), devono essere realizzate con vetri antinfortunistici stratificati o temperati sia per gli infissi esterni che interni, in conseguenza di ciò, le vetrature di porte finestre a specchiatura unica, senza traverso, debbono essere interamente realizzate con vetro stratificato o temperato, la scelta del quale dipende da diversi fattori come dimensioni e carico del vento.

Leggi tutto...

Aereazione e comfort

Foto 1 comfortLa superficie fredda degli infissi non isolati contribuisce a peggiorare il confort abitativo della Vs. casa, non solo per la fastidiosa sensazione che si prova al tatto.

In inverno l'aria calda dell'ambiente tende a salire verso l'altro e a contatto con la superficie fredda dell'infisso precipita, formando dei moti convettivi di aria, esattamente come accade nella pentola d'acqua in ebollizione, queste correnti d'aria, che spesso vengono scambiate per spifferi dovuti ad una cattiva tenuta dell'infisso, peggiorano la sensazione di freddo che si avverte in un locale male isolato.

Leggi tutto...

Isolamento termico e risparmio energetico

Isolamento termicoRiducete le spese di riscaldamento scegliendo il giusto sistema di finestre e infissi

L'aumento dei costi energetici, le elevate emissioni di CO2 e la crescente presenza di polveri sottili nell'aria ci impongono di riservare maggiore attenzione al risparmio energetico. Costituendo ancor oggi l'elemento più debole di una facciata, gli infissi esterni ed in particolar modo i vetri presentano ampi margini di miglioramento per raggiungere margini di risparmio di tutto rispetto. Gli infissi di ultima generazione, tuttavia, non devono garantire solo buone prestazioni termoisolanti, ma devono anche risultare idonei ad dosare l'irraggiamento solare e consentire un'ottima trasmissione luminosa.

Leggi tutto...