Cassonetti

Il cassonetto, spesso trascurato nel progetto dell’edificio, è una parte fondamentale dell’involucro edilizio. Un cassonetto non coibentato, compromette le prestazioni degli infissi e l’isolamento termoacustico globale dell’immobile.

Per edifici riscaldati a prevalente destinazione abitativa, dal 2017 la normativa prevede l’uso esclusivo di cassonetti coibentati, che devono rispettare i limiti di trasmittanza previsti per gli infissi. Il serramentista deve fornire un cassonetto corredato da certificato di trasmittanza termica.

I cassonetti non coibentati sono indicati solo per locali non riscaldati. La nostra gamma comprende cassonetti in alluminio normale, alluminio coibentato, PVC e cassonetti a scomparsa termoisolanti in EPS (polistirene espanso sinterizzato), da inserire nella muratura in fase di costruzione.

E’ disponibile anche un sistema di cassonetto esterno con movimentazione motorizzata, per l’inserimento di avvolgibili in edifici che ne sono sprovvisti.          

LA NOSTRA GAMMA

CASSONETTI IN ALLUMINIO

Cassonetto in alluminio a spigoli arrotondati, disponibile in qualsiasi forma (ad angolo, con più coperchi, con ispezione dal basso), realizzato su misura e concepito per adattarsi a tutte le esigenze di installazione sia in nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.
Può essere posato sull’esistente senza opere murarie.

La struttura è realizzata in lamiera di alluminio 14/10 pressopiegata, saldata e molata in linee automatizzate, con trattamento di fluotitanazione e verniciatura finale a polveri di poliestere nei colori della gamma RAL.

Può essere fornito in alluminio grezzo con trattamento aggrappante, per la verniciatura in opera con pitture murali.

Il coperchio d’ispezione è dotato di guarnizione di tenuta 3×15 mm sul telaio, la chiusura avviene tramite appositi pomoli in PVC o nella versione Eclipse, senza pomoli a vista con coperchio ad incastro.

Modello non coibentato, a norma per locali non riscaldati.

COLORI STANDARD

Colori sublimato finto legno a preventivo

Modello standard coibentazione M35

COLORI STANDARD

Colori sublimato finto legno a preventivo

Modello Eclipse con ispezione senza pomoli

COLORI STANDARD

Colori a campione a preventivo

CASSONETTI IN PVC SERIE MAGIK

Modello light

Cassonetto modello light in PVC prodotto esclusivamente su misura, si adatta perfettamente alle nuove esigenze dettate dalle normative su risparmio energetico ed isolamento acustico e a qualsiasi tipo di muratura sia su nuove costruzioni sia su restauri e ristrutturazioni. Realizzato con profili arrotondati in PVC e pannelli coibentati, presenta numerosi vantaggi: forniti con kit di fissaggio, disponibili in colore bianco, finiture abbinabili alla maggioranza dei serramenti in PVC sul mercato, facilità di installazione, possibilità di inserire piastra per l’applicazione del supporto dei cuscinetti, guarnizione coestrusa nel profilo telaio, facilità di ispezione per la pulizia e la manutenzione e possibilità di modifica o sostituzione dei pannelli.

COLORI STANDARD

Pellicolato Renolit® a preventivo

CASSONETTO TERMOISOLANTE A SCOMPARSA

Ricerca, innovazione e utilizzo di materiali tecnologici dalle alte prestazioni energetiche: sono questi i valori che ci hanno portato a collaborare con aziende come ALPAC, per sorprendere il mercato con soluzioni evolute, come il primo controtelaio per isolamento finestre interamente in polistirene. Realizziamo sistemi per isolare finestre e porte: monoblocchi prefabbricati per avvolgibile, scuri e persiane, frangisole e cassonetti coibentati. Proponiamo un’ampia gamma di cassonetti che si integra perfettamente a qualsiasi tipologia di muratura e ai diversi profili di avvolgibile, per rispondere in modo puntuale alle svariate esigenze progettuali del settore edile. La gamma comprende cassonetti specifici per frangisole e cassonetti a parete maggiorata, per prestazioni isolanti superiori. Sono disponibili anche varianti con possibilità di ispezione frontale interna, per tutte le situazioni in cui non risulta possibile prevedere degli interventi di manutenzione o togliere l’avvolgibile dall’esterno.

A

B

C

D

Avvolgibili Cassonetti