AEK Extra

Funzionale, semplicemente sicura

Classe 2 di Antieffrazione Certificata

secondo normativa UNI EN 1627-28-29-30:2011

Extra: cancello estensibile in classe 2 in alluminio e acciaio inox

Nel panorama delle inferriate estensibili, EXTRA si contraddistingue per il suo particolare concetto costruttivo che la rende a tutti gli effetti una grata estensibile d’acciaio… rivestita d’alluminio.

Il fissaggio a parete avviene mediante elementi d’acciaio collegati saldamente alla struttura in INOX, lasciando quindi all’alluminio il solo compito di rivestirla elegantemente. I materiali pregiati che la compongono ne fanno un prodotto di elevata qualità, che AEK ha voluto progettare per i propri clienti. La Blindatura interna (n°2 tondini ø 8 mm. per asta) e le Leve di collegamento (sezione 18×5 mm.) sono realizzate in Acciaio INOX AISI 304, garanzia di durata, resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici che caratterizzano zone particolarmente umide e ambienti marini.

Anche i cuscinetti sui quali avviene lo scorrimento delle barre sono realizzati in acciaio INOX; il binario superiore gommato internamente evita il contatto tra i profili di alluminio della struttura e l`acciaio dei cuscinetti; il moto della struttura estensibile ne risulta essere estremamente fluido e silenzioso.

EXTRA è rivoluzionaria anche per la possibilità di alloggiare la zanzariera integrata; per tenere fuori tutti gli “ospiti” indesiderati.La zanzariera è un telo in FIBRA grigio con i bordi termosaldati e può essere applicata ad EXTRA anche successivamente.

I profili in alluminio arrotondati e di ingombro decisamente contenuto, fanno di EXTRA un prodotto dal design snello ed armonioso. 

DETTAGLI PRODOTTO

Scorrimento facilitato da componenti in tecnopolimero che evitano l’ossidazione e l’usura per contatto tra acciaio e alluminio.

Il blocchetto in acciao ancorato a muro rinforza il punto di fissaggio dell’anta superiore.

Il rotolamento del doppio cuscinetto INOX, per ogni elemento verticale, avviene su guida gommata per una maggiore silenziosità ed assenza di usura.

Defender di protezione per i cilindri passanti.

Il blocchetto di acciao ancorato a muro rinforza il punto di fissaggio del gancio.

Robusto blocchetto di acciaio che collega la leva a muro.

Ogni leva si collega con aste verticali da 8 mm per mezzo di perni da 12 mm.

La leva di Extra , realizzata in acciaio Inox pieno e lucidato meccanicamente, garantisce qualità, sicurezza, e durata: conferisce alla grata “trasparenza” grazie alla particolare disposizione sfalsata.

L’accessorio “pacco girevole” è una soluzione adottabile per ridurre gli ingombri delle grate di maggiori dimensioni.

La forte maglia metallica è ricoperta di alluminio (sistema brevettato).

L’accessorio “guida a ribalta” è composto da cerniera a scomparsa e da perno di ritenuta della ribalta.

L’asta di fissaggio inferiore si inserisce direttamente nella guida a terra (terzo punto di chiusura)

Il perno di ritenuta e la molla della cerniera consentono di trattenere in posizione verticale la “guida a ribalta”.

SOLUZIONI BREVETTATE AEK

La grata di acciaio rivestita di alluminio e l’applicazione della zanzariera, sono brevetti Aek che consentono con semplicità ed efficienza la protezione della casa da ogni ospite indesiderato.

Chiavi di cantiere e padronali in busta sigillata con codice di sicurezza.

Inserti a pavimento per rotazione e bloccaggio a terra nell’esecuzione senza telaio.

COLORI

GAMMA COLORI

Bianco Ral 9010

Avorio Ral 1013

Marrone Ral 8017

Verde Ral 6005

* altri colori a richiesta

RIVELATORI SISMICI

Su tutta la gamma di prodotti AEK è possibile installare un SENSORE SISMICO per ampliare la sicurezza perimetrale della casa.

AEK – Grate/Inferriate di sicurezza AEK Extra